La Biblioteca d’Istituto
La prospettiva di riordino della Biblioteca di Istituto dell’IIS Mosè Bianchi si inserisce nel contesto digitale della Community Qloud.scuola. La piattaforma Qloud.scuola è innovativa, collaborativa e sostenibile, ed è progettata espressamente per i bisogni e necessità della Biblioteca Scolastica Innovativa che si muove tra il libro cartaceo e il libro digitale.
Il nostro Istituto sta provvedendo alla risistemazione dei locali della Biblioteca, che è sita in Via Minerva 7, e al contestuale controllo dell’inventario e della posa a scaffale dei volumi della scuola, che attualmente risultano essere circa 6000.
E’ una biblioteca, che nasce in concomitanza all’Istituto nell’anno scolastico 1937/38, ed è costituita da volumi che vanno dagli anni Venti del Novecento ad oggi, sono volumi per lo più di letteratura tedesca, inglese, spagnola, francese, italiana, latina, religione, storia, geografia, linguistica.
Attualmente la biblioteca è attiva per il prestito diretto al pubblico di studenti e insegnanti dell’Istituto, ed è gestita da una docente bibliotecaria.
Il Referente della Biblioteca è il prof.ssa Daniela Corzuol