Servizi di intermediazione tra domanda e offerta di lavoro
L’I.I.S. Mosè Bianchi, in base all’art. 29 della legge 111/2011, si occupa di intermediazione, cioè di promuovere l’attività di incontro tra domanda e offerta di lavoro.
Il servizio è fornito e realizzato da ALMADIPLOMA, che, attraverso la sua piattaforma, mette a disposizione delle AZIENDE e dei NEODIPLOMATI una banca dati con i curricula degli studenti per un anno dal conseguimento del diploma.
Servizi per le aziende:
Le aziende interessate a:
- consultare con motori di ricerca una selezione di curricula aventi le competenze richieste degli studenti diplomati nell’anno scolastico precedente
- pubblicare in bacheca offerte di lavoro nella piattaforma ALMADIPLOMA
possono accedere al servizio cliccando il pulsante
Servizi per i diplomati:
Gli alunni neo-diplomati interessati a trovare una offerta di lavoro:
- devono tenere aggiornato il proprio CV
- possono consultare la bacheca delle offerte di lavoro nella piattaforma ALMADIPLOMA
accedendo al servizio con il pulsante
Si sollecitano in particolare i giovani neodiplomati a segnalare alla scuola (e-mail: placement@iisbianchi.it) la propria disponibilità per eventuali contatti a scopo di inserimento lavorativo.
Al nostro istituto sono giunte le seguenti segnalazioni:
– di diplomato geometra con mansioni di addetto ai rilievi (dic. ’15) – di diplomato in indirizzo amministrativo con mansioni di addetto alla gestione amministrativa del personale (giu ’15) – di diplomato in indirizzo umanistico con mansioni di operatore servizio clienti (set ’15) |
Nel caso si voglia contattare direttamente la scuola scrivere a placement@iisbianchi.it specificando il motivo.