SISTER ACT
una svitata in abito da suora
Il LTM (Laboratorio Teatro Mosé)quest’anno si cimenta con una nuova storia, un nuovo testo, musiche e coreografie. Ventitrè ragazze/i (venti interni e tre ex del Mosè), con la guida della regista Stefano Giada hanno costruito un nuovo spettacolo musicale. Dieci dei nuovi studenti-attori arrivano dalle prime classi dell’istituto e questa è una bella novità. Da gennaio 2014 le prove si susseguono e ormai siamo agli sgoccioli. La serata finale si avvicina. Il 16 maggio alle ore 20,30 al Teatro Manzoni andremo in scena. Ultimi dettagli. Gli oggetti di scena, la scenografia, i costumi è quasi tutto pronto. Al gruppo del Mosé si aggiungeranno un gruppo di allieve del carcere di Monza che saliranno sul palco ad intrecciare balli e recitazione, in uno spettacolo che spero divertirà il pubblico. Inoltre la responsabilità dell’organizzazione quest’anno è condivisa con l’ICS T. Confalonieri della nostra città, con la responsabile Fina Quattrocchi.
Il responsabile del progetto teatro
Giovanni Pavan
Sister Act – Una svitata in abito da suora (Sister Act) è un film del 1992 diretto da Emile Ardolino.
Le riprese si sono svolte dal 23 settembre 1991 al 20 dicembre dello stesso anno.
Il film è uscito nei cinema statunitensi il 29 maggio 1992.
Sister Act è un musical scritto da Cheri e Bill Steinkellner con la collaborazione di Douglas Carter Beane, le liriche di Glenn Slater e musiche di Alan Menken. È basato sull’omonimo film del 1992 con Whoopi Goldberg. La produzione Londinese del 2009 è stata prodotta da Stage Entertainment e Whoopi Goldberg, produttrice quest’ultima anche della versione rivista e adattata di Broadway del 2011.
Trama
Deloris Van Cartier è una scatenata cantante dei night club di Philadelphia. Quando diventa suo malgrado la scomoda testimone di un omicidio, la Polizia decide di metterla al sicuro in un posto in cui nessuno penserebbe mai di cercarla: un convento!
Deloris però non è proprio fatta per il dimesso stile di vita monacale e travestita da suora fatica non poco per farsi accettare dalla rigorosissima Madre Superiora. Eppure, quando inizia a dirigere lo stonatissimo coro di Suore trasformandolo in un autentico fenomeno musicale, Deloris porta una ventata di nuova vita nella comunità e attira l’attenzione di tutti sul Convento.
Così facendo però, finisce per far saltare la sua copertura e per ritrovarsi la banda di malviventi nuovamente alle calcagna. Ma non è finita per Deloris: adesso i suoi inseguitori dovranno vedersela non solo con lei, ma con tutto il Convento!