Cambridge International General Certificate of Secondary Education Cambridge English Exam Preparation Centre

Certificazioni Linguistiche

Home > Indirizzo turismo > Certificazioni Linguistiche

Corsi di preparazione alle Certificazioni Linguistiche

L’Istituto Superiore Mosè Bianchi attiva dall’anno scolastico 2013-14 vari corsi interni e pomeridiani con l’obiettivo di preparare gli studenti alle specifiche prove d’esame per il conseguimento della certificazione linguistica in INGLESE (livelli B1, B2, IELTS), SPAGNOLO (livelli B1), FRANCESE (livelli B1 ) e TEDESCO (livello B1).

Le certificazioni linguistiche sono titoli ufficiali che attestano il grado di competenza e dominio della lingua, hanno un riconoscimento internazionale e costituiscono uno strumento di promozione personale sia in ambito accademico che professionale. Tali certificazioni vengono rilasciate, a seguito di esami, da enti certificatori riconosciuti: British Council-Cambridge English per inglese B1(PET) e inglese B2 (FIRST) o IELTS, Instituto Cervantes per spagnolo B1 (DELE), Institut français per francese B1 (DELF), Goethe Institut per tedesco B1 (Goethe Zertifikat B1).

I suddetti corsi si tengono in orario pomeridiano (orientativamente dalle 14.00/14.30), presso l’Istituto, hanno una durata complessiva di 30 ore, per un gruppo di massimo 15 alunni per i corsi di livello B1, di massimo 13 alunni per i corsi di livello B2 di inglese. Gli incontri sono di 2 ore con due possibili incontri di tre ore (in occasione dei quali si svolgono simulazioni complete di prove d’esame) per un totale di 14 incontri o sempre di 2 ore per un totale complessivo di 15 incontri. Tuttavia è possibile che, in taluni casi, si preferiscano incontri di minor durata con un conseguente aumento del numero degli stessi.

IL MIGLIOR CLASSIFICATO PER OGNI LINGUA E PER OGNI LIVELLO DI CORSO RICEVERÀ UNA BORSA DI STUDIO EQUIVALENTE AL COSTO DEL CORSO (in caso di parità di punteggio verrà preso in considerazione il curriculum scolastico).

All’interno del nostro Istituto, la frequenza regolare e attiva al corso concorre all’attribuzione del credito scolastico. È possibile proporre la propria candidatura a un massimo di due corsi.

  Tecnico del Turismo
Anno di corso Livello del corso e sessione d’esame prevista
INGLESE SPAGNOLO TERZA LINGUA
(francese o tedesco)
2 ANNO B1 (maggio/ giugno)
3 ANNO B1  (marzo/ giugno)
oppure
B2 (giugno)
B1 (giugno)
4 ANNO B1  (marzo)
oppure
B2 (giugno)
B1 (giugno)
5 ANNO B2 (marzo)
oppure
IELTS (maggio)
B1 (marzo) B1 (maggio)