Il questionario di seguito riportato θ stato ideato dagli alunni unitamente alle griglie di rilevazione dei dati. E' stato sottoposto ad intervista un campione di duecento soggetti cosμ suddivisi: ottanta famiglie, ottanta   imprese (medie e piccole) e quaranta anziani. I risultati sono stati successivamente riportati sia per singola categoria che sul totale complessivo.

 

ISTITUTO TECNICO STATALE COMMERCIALE E PER GEOMETRI "MOSΙ BIANCHI"

Classe 4°P


                     
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 MODELLO I

  1. Ha sentito parlare dell’Euro, se sμ dove?
  2.  In TV        ƒ Sui quotidiani   … No

    ‚ In Banca  „ Al lavoro

  3. Ha presente le ragioni di introduzione di questa moneta?
  4.  No

    ‚ Sμ ……………………………………………………………………………………………

  5. Θ interessato all’argomento?
  6. ‚ No ƒ Poco

  7. Sa quanto vale un Euro?
  8.  Circa 1000 ƒ Circa 2000

    ‚ Circa 1500 „ £ ……………….

  9. Pensa che cambierΰ qualcosa nella sua vita quotidiana?
  10.  No

    ‚ Sμ ……………………………………………………………………………………………

  11. Con l’introduzione dell’Euro varieranno i prezzi?
  12.  Aumenteranno  ƒ Resteranno invariati

    ‚ Diminuiranno     „ Non so 

  13. Che cos’θ un EUROCENT?
  14.  100 centesimi di Euro

    ‚ 1 centesimo di Euro

    ƒ 10 centesimi di Euro

  15. Quali categorie di persone saranno piω avvantaggiate dall’introduzione dell’Euro?
  16. …………………………………………………………………………………………………….

  17. Secondo Lei i piccoli imprenditori potranno far fronte a questo mercato?
  18. ‚ No ƒ Non lo so

  19. Secondo Lei la Moneta Unica unificherΰ veramente l’Europa?
  20. ‚ No ƒ Non lo so

  21. Ci saranno vantaggi o svantaggi?
  22.  Vantaggi

     ……………………………………………………………………………………… 

    ‚ Svantaggi 

    ……………………………………………………………………………………... 

    ƒ Non lo so

  23. Θ favorevole? 
     Sμ  ‚ No
  24. Pensa possa durare? 
    ‚ No